You are here
Turismo Salerno: Cripta,  San Giorgio e Museo Diocesano chiusi a Pasqua. Amarezza di Federlaberghi Attualità Primo piano 

Turismo Salerno: Cripta, San Giorgio e Museo Diocesano chiusi a Pasqua. Amarezza di Federlaberghi

“E’ ragionevole e rispettoso annunciare con sole 48 ore di preavviso la chiusura del Duomo, del Museo Diocesano e della Rettoria di San Giorgio nel giorno di Pasqua? Non sarebbe stato più ragionevole e rispettoso programmare le attività con largo anticipo, mantenendo aperti i siti non interessati da funzioni religiose, come il Museo, e prevedendo una fascia oraria di accesso, anche più limitata del normale, ai siti sacri?”. Lo chiede il presidente di Federalberghi, Antonio Ilardi, dopo aver appreso della chiusura ai turisti, nel giorno di Pasqua della Cattedrale, del Museo Diocesano San Matteo e della Rettoria di San Giorgio. I siti, infatti, il 20 aprile non saranno accessibili ai visitatori. La Cattedrale, in particolare, sarà accessibile solo per le funzioni religiose e per la preghiera, ma la Cripta, in ogni caso, resterà chiusa, come comunicato da Salerno Sacra.

“Illuminanti appaiono le parole di Benedetto XVI : « , , ’ p ̀ , , ». E’ un peccato sbarrare questa via. E’ un peccato sciupare l’opportunità di accogliere uomini e donne del terzo millennio. E’ un peccato non vedere in un turista un essere umano che possa incontrare il Cristianesimo percorrendo la via della bellezza!”

 

scritto da 







Related posts